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Privacy Policy

ADJUDICACIONES TIC SL. - B87148409

ADJUDICACIONES TIC S.L.C/ Colquide 6 Edificio Prisma, portal 2, 1ºA – 28231 Las Rozas de Madrid (España).
eMail: privacity_adjudicaciones@grupo-omnitel.es

Finalità del trattamento: La prestazione di servizi di informazione di gare d'appalto e appalti del settore ICT della pubblica amministrazione centrale, regionale e locale in España, Portugal e Italia.
Interessati: Aziende che intendono partecipare a gare d'appalto e gare d'appalto.
Destinatari: Clienti.
Durata di conservazione: I dati forniti saranno conservati per la durata del rapporto commerciale o per il tempo necessario per adempiere agli obblighi di legge e per eventuali responsabilità derivanti dall'adempimento della finalità per la quale i dati sono stati raccolti.

La presente Informativa sulla privacy illustra le nostre pratiche sulla privacy e le altre opzioni che l'utente può scegliere in merito alle modalità di raccolta delle informazioni sulla propria attività online, l'uso dei dispositivi e delle informazioni fornite alle ADJUDICACIONES TIC S.L. La presente informativa sulla privacy si applica a tutte le società partecipate di ADJUDICACIONES TIC S.L. (Omnitel Comunicaciones y Adjudicaciones TIC) oltre a siti web, domini, servizi, applicazioni e prodotti di proprietà di AdjudicacionesTIC e delle sue controllate (collettivamente «Grupo Omnitel»).

INTRO


1.1 Oggetto


ADJUDICACIONES TIC S.L. attribuisce grande importanza al trattamento dei dati personali in quanto elemento determinante nella sua attività.

Per questo motivo, ADJUDICACIONES TIC ha deciso di definire, approvare e attuare la presente Politica di Protezione dei Dati di Carattere Personale che raccoglie i requisiti normativi tenendo conto delle caratteristiche particolari di ADJUDICACIONES TIC S.L. nel trattamento dei dati personali in base alla sua attività e in funzione della sua struttura e risorse disponibili.

Il presente documento intende essere un quadro stabile, ma a causa della continua evoluzione e dei cambiamenti intrinseci dei sistemi di informazione e della stessa complessità delle normative, la presente Politica dovrà essere integrata o sviluppata da altri documenti.

AInoltre, con l'accettazione della presente politica si procede all'accettazione del protocollo in materia di Protezione dei dati.


1.2 Principi


I principi relativi al trattamento dei dati personali sono i seguenti:

  • Principio di liceità, lealtà e trasparenza: i dati personali devono essere trattati in modo lecito, leale e trasparente nei confronti dell'interessato.
  • Principio di limitazione delle finalità: i dati personali devono essere raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e non saranno ulteriormente trattati in modo incompatibile con tali finalità.
  • Principio della minimizzazione dei dati: i dati personali devono essere adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario in relazione alle finalità per le quali sono trattati.
  • Principio dell'esattezza dei dati: i dati personali devono essere esatti e, se necessario, aggiornati.
  • Principio di limitazione del periodo di conservazione: conservazione dei dati non più del tempo necessario per le finalità del trattamento.
  • Principio di integrità e riservatezza: i dati personali devono essere trattati in modo da garantire un'adeguata sicurezza dei dati.
  • Principio di responsabilità proattiva: espresso, tra l'altro, in una diligenza estrema nella scelta del fornitore che tratta i dati e nell'attuazione prima dell'inizio del trattamento, di misure tecniche e organizzative appropriate (obbligo di riservatezza fin dalla progettazione) e consentire che, per impostazione predefinita, siano trattati solo i dati necessari per ciascuna delle finalità specifiche (obbligo di riservatezza predefinito).

1.3 Quadro normativo


La relativa normativa specifica è la seguente:

Norma    Riferimento
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati Considerando 78
Articolo 24.2 Responsabilità del titolare del trattamento
LOPD Ley Orgánica 3/2018, de 5 de diciembre, de Protección de Datos Personales y garantía de los derechos digitales Testo completo


1.4     Legittimazione al trattamento

Le basi legali dipendono dai Servizi utilizzati e da come vengono utilizzati. Ciò significa che raccogliamo e utilizziamo le vostre informazioni solo quando ne abbiamo bisogno per fornirvi i Servizi, incluso il funzionamento dei Servizi, l'assistenza clienti e le funzioni personalizzate e la protezione della sicurezza dei Servizi.

Essa risponde ad un interesse legittimo (che non è vanificato dai suoi interessi in materia di protezione dei dati), ad esempio per la ricerca e lo sviluppo, per la commercializzazione e la promozione dei Servizi e per la tutela dei nostri diritti e interessi legali; abbiamo bisogno di farlo per soddisfare i termini del nostro accordo con voi; ci date il vostro consenso a farlo per uno scopo specifico; o abbiamo bisogno di elaborare i vostri dati per soddisfare un obbligo legale.

Se l'utente ha acconsentito al l'utilizzo delle sue informazioni per uno scopo specifico, ha il diritto di cambiare idea in qualsiasi momento, ma ciò non avrà alcun effetto sul trattamento già effettuato. Quando utilizziamo le vostre informazioni perché noi o una terza parte (ad esempio il vostro datore di lavoro) abbiamo un interesse legittimo a farlo, avete il diritto di opporvi a tale uso, anche se in alcuni casi ciò può significare smettere di utilizzare i Servizi.



2. AMBITO

L'ambito di applicazione della presente Politica è limitato esclusivamente a ADJUDICACIONES TIC S.L., su base individuale

2.1 Legittimazione dei dati

Riceviamo e memorizziamo tutte le informazioni che inserite sul nostro sito web o che ci fornite in altro modo. Puoi scegliere di non fornire determinate informazioni, ma se lo fai, non potrai usufruire di molte delle funzionalità che ti offriamo. Le informazioni che ci fornisci ci sono utili per rispondere alle tue richieste, personalizzare le comunicazioni future, migliorare i nostri siti web e contattarti.

Lo scopo principale della raccolta dei vostri dati personali è quello di offrirvi un'esperienza sicura, ottimale, efficace e personalizzata. A tal fine, l'utente accetta che possiamo utilizzare i suoi dati personali per:

  • Personalizzare, valutare e migliorare i nostri servizi, contenuti e materiali.
  • Analizzare il volume e la cronologia del tuo utilizzo dei nostri servizi.
  • Informarti sui nostri servizi, nonché sui servizi e sulle offerte promozionali dei nostri partner.
  • Prevenire, rilevare e indagare su qualsiasi attività ritenuta potenzialmente proibita, illegale o contraria alle buone pratiche e garantire il rispetto delle nostre condizioni di utilizzo e della politica di spedizione.
  • Rispettare gli obblighi legali e normativi.
  • Utilizziamo i dati personali che ci fornisci solo in conformità con la legge applicabile sulla protezione dei dati.


3. STRUTTURA E FUNZIONI NEL SETTORE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

    
ADJUDICACIONES TIC S.L. ha strutturato la sua organizzazione con diverse funzioni in materia di trattamento dei dati.

    - Titolare del trattamento

Spetta a ADJUDICACIONES TIC S.L., determinare le finalità, i mezzi di trattamento e le misure tecniche e organizzative appropriate da applicare per garantire e dimostrare che il trattamento dei dati personali è effettuato conformemente alla normativa applicabile in materia, tenendo conto della natura, la portata, il contesto e le finalità del trattamento, nonché i rischi di diversa probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

     - Responsabile della sicurezza


È la persona designata principalmente per coordinare e controllare le misure di sicurezza.  

    - Amministratore di sistemi

Gestisce e mantiene l'ambiente operativo del trattamento dei dati.

    - Responsabile del personale


È responsabile del fatto che le norme interne siano note ai dipendenti, adottando le misure di pubblicità e formazione necessarie a tal fine.

    - Responsabili diretti delle attività di trattamento

Per ogni attività di trattamento è identificata una persona direttamente responsabile della stessa la cui funzione principale è quella di collaborare direttamente con il Responsabile della Sicurezza nell'esercizio delle sue funzioni. È inoltre necessario proporre modifiche e miglioramenti e segnalare eventuali modifiche legate all'attività di trattamento.

    - Responsabile del trattamento

ADJUDICACIONES TIC S.L. può designare incaricati del trattamento per il trattamento dei dati personali di cui è responsabile. Il responsabile del trattamento può trattare tali dati solo seguendo le sue istruzioni.

ADJUDICACIONES TIC S.L. sceglierà esclusivamente responsabili del trattamento che offrano garanzie sufficienti nell'applicazione di misure tecniche e organizzative appropriate, in modo che il trattamento da parte di quest'ultimo garantisca la tutela dei diritti degli interessati.   

Il trattamento da parte del responsabile del trattamento è disciplinato da un contratto che vincola il responsabile del trattamento nei confronti del titolare del trattamento e stabilisce l'oggetto, la durata, la natura e la finalità del trattamento, il tipo di dati personali e le categorie di interessati, e gli obblighi e i diritti del titolare del trattamento e del responsabile del trattamento, comprese le misure di sicurezza da applicare.

Il responsabile del trattamento non può ricorrere a un altro responsabile del trattamento senza il previo consenso scritto, specifico o generale, del titolare del trattamento.

ADJUDICACIONES TIC S.L. disporrà di un elenco aggiornato di tutti i fornitori di servizi che eseguono trattamenti di dati sotto la sua responsabilità.

    - Responsabile della protezione dei dati

La Società nominerà un Delegato per la protezione dei dati che avrà il compito di consigliare e informare ADJUDICACIONES TIC S.L. sui suoi obblighi in materia di trattamento dei dati. La sua designazione non lo esonera dalla responsabilità del trattamento dei dati.

ADJUDICACIONES TIC S.L. metterà a disposizione del Delegato alla Protezione dei Dati le risorse necessarie per l'esercizio delle sue funzioni, nonché l'accesso ai dati personali e alle operazioni di trattamento.

Il Delegato alla Protezione dei Dati riporta al livello gerarchico più alto di ADJUDICACIONES TIC S.L.


4. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI


Tenendo conto dello stato dell'arte, dei costi di attuazione e della natura, della portata, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché dei rischi di probabilità e gravità variabili per i diritti e le libertà delle persone fisiche, ADJUDICACIONES TIC S.L. applica misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. Per garantire la sicurezza dei dati di categoria speciale sono adottate misure specifiche.
Nell'ambito dei suoi servizi, ADJUDICACIONES TIC S.L. attribuisce la massima importanza alla sicurezza e all'integrità dei dati personali dei propri clienti.

Pertanto, e in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Europei 2016/679, ADJUDICACIONES TIC S.L. si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per preservare la sicurezza dei dati e, in particolare, proteggerli da distruzione accidentale o illecita, perdita accidentale, corruzione, circolazione o accesso non autorizzato, nonché da qualsiasi altra forma di trattamento o divulgazione illecita a persone non autorizzate.
A tal fine, ADJUDICACIONES TIC S.L. applica misure di sicurezza standard del settore per proteggere i dati personali da qualsiasi divulgazione non autorizzata.Inoltre, per evitare, in particolare, qualsiasi accesso non autorizzato, garantire l'accuratezza e l'uso corretto dei dati, ADJUDICACIONES TIC S.L. ha messo in atto procedure elettroniche, fisiche e di gestione adeguate al fine di proteggere e preservare i dati raccolti attraverso i suoi servizi.

Nonostante ciò, non è garantita una sicurezza assoluta contro la pirateria o gli hacker. Per questo, in caso di violazione della sicurezza che la riguarda, ADJUDICACIONES TIC S.L. si impegna a informarla senza indebiti ritardi e a prendere tutte le misure necessarie per porre fine all'intrusione e minimizzare le conseguenze. In caso di perdita dovuta allo sfruttamento da parte di terzi di una violazione della sicurezza, ADJUDICACIONES TIC S.L. si impegna a fornire tutta l'assistenza necessaria per far valere i propri diritti.

Qualsiasi utente, cliente o hacker che scopra e approfitti di una violazione della sicurezza si espone ad azioni penali e ADJUDICACIONES TIC S.L. prenderà tutte le misure, tra cui l'avvio di azioni legali e/o l'avvio di azioni legali, per preservare i dati e i diritti dei suoi utenti o di se stessa e limitarne gli effetti.



5. ELABORAZIONE, AGGIORNAMENTO E APPROVAZIONE.

Le responsabilità per l'elaborazione, l'aggiornamento e l'approvazione della politica, al fine di conseguire una corretta segregazione delle funzioni che eviti l'esistenza di conflitti di interesse, sono ripartite come segue:

  • L'elaborazione e l'aggiornamento della Politica è responsabilità del Responsabile della Sicurezza con il supporto dei Responsabili delle Attività di Trattamento.
  • La Direzione della Società studia e ne propone l'approvazione.
  • La revisione della conformità alla Politica è responsabilità di Audit interno o esterno.

Il suo contenuto è rivisto e aggiornato almeno una volta all'anno e tutte le volte che è necessario, per adattarlo a cambiamenti significativi che riguardano uno degli elementi che compongono la presente Informativa.


6. INFORMAZIONI DI INTERESSE GENERALE

Questo documento è stato progettato per il trattamento di dati personali a basso rischio da cui risulta che lo stesso non può essere utilizzato per il trattamento di dati personali che includono dati personali relativi all'origine etnica o razziale, ideologia politica religiosa o filosofica, filiazione sindacale, dati genetici e biometrici, dati sanitari, dati sull'orientamento sessuale delle persone e qualsiasi altro trattamento di dati che presenti un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone.

L'articolo 5.1.f del Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito GDPR) stabilisce la necessità di stabilire garanzie di sicurezza adeguate contro il trattamento non autorizzato o illecito, contro la perdita dei dati personali, la distruzione o il danno accidentale. Ciò implica l'adozione di misure tecniche e organizzative volte a garantire l'integrità e la riservatezza dei dati personali e la possibilità di dimostrare, come previsto all'articolo 5, paragrafo 2, che tali misure sono state attuate (responsabilità proattiva).

Inoltre, dovrebbe istituire meccanismi visibili, accessibili e semplici per l'esercizio dei diritti e disporre di procedure interne definite per garantire l'effettiva attenzione delle domande ricevute


7. ATTENZIONE ALL'ESERCIZIO DEI DIRITTI


Il titolare del trattamento informa tutti i lavoratori in merito alla procedura per tutelare i diritti degli interessati, definendo chiaramente i meccanismi mediante i quali i diritti possono essere esercitati e tenendo conto:

  • Dietro presentazione della carta d'identità o del passaporto, i titolari dei dati personali (interessati) possono esercitare i loro diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, portabilità e limitazione del trattamento. L'esercizio dei diritti è gratuito.
  • Il titolare del trattamento risponde agli interessati senza indebito ritardo e in modo conciso, trasparente, comprensibile, in un linguaggio chiaro e semplice e conservare la prova dell'adempimento del dovere di rispondere alle richieste di esercizio dei diritti formulate.
  • Se la domanda è presentata per via elettronica, le informazioni sono fornite con tali mezzi, ove possibile, a meno che l'interessato non richieda altrimenti.
  • Le richieste devono essere soddisfatte entro un mese dal ricevimento e possono essere prorogate di altri due mesi, tenuto conto della complessità o del numero di richieste, in tal caso l'interessato deve essere informato della proroga entro un mese dal ricevimento della domanda, indicando i motivi del ritardo.

DIRITTO DI ACCESSO: Il diritto di accesso fornisce agli interessati copia dei dati personali disponibili, insieme alla finalità per la quale sono stati raccolti, l'identità dei destinatari dei dati, i termini di conservazione previsti o il criterio utilizzato per determinarlo, l'esistenza del diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali nonché la limitazione o l'opposizione al loro trattamento, il diritto di presentare un reclamo all'Agenzia spagnola per la protezione dei dati e, se i dati non sono stati ottenuti dall'interessato, qualsiasi informazione disponibile sulla sua origine. Il diritto di ottenere una copia dei dati non può pregiudicare i diritti e le libertà degli altri interessati.

DIRITTO DI RETTIFICA: Nel diritto di rettifica si procederà a modificare i dati degli interessati inesatti o incompleti in base alle finalità del trattamento. L'interessato deve indicare nella richiesta a quali dati si riferisce e la correzione da apportare, fornendo, se necessario, la documentazione comprovante l'inesattezza o incompletezza dei dati oggetto di trattamento. Se i dati sono stati comunicati dal titolare del trattamento ad altri titolari del trattamento, egli notifica loro la rettifica degli stessi, a meno che non sia impossibile o richieda uno sforzo sproporzionato, fornendo all'interessato informazioni su tali destinatari, se richiesto.

DIRITTO DI CANCELLAZIONE:

DIRITTO DI OPPOSIZIONE: Nel diritto di cancellazione i dati degli interessati saranno cancellati quando questi manifesteranno il loro rifiuto al trattamento e non esiste una base giuridica che lo impedisca, non siano necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti, revochino il consenso prestato e non vi sia altra base giuridica che giustifichi il trattamento o sia illecito. Se la cancellazione deriva dall'esercizio del diritto di opposizione dell'interessato al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing, i dati identificativi dell'interessato possono essere conservati al fine di impedire ulteriori trattamenti. Se i dati sono stati comunicati dal titolare del trattamento ad altri titolari del trattamento, questi devono essere informati della loro cancellazione, a meno che non sia impossibile o richieda uno sforzo sproporzionato, fornendo all'interessato informazioni su tali destinatari, se richiesto.

DIRITTO DI PORTABILITÀ: Nel diritto di portabilità, se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati e si basa sul consenso o è effettuato nell'ambito di un contratto, gli interessati possono richiedere di ricevere copia dei loro dati personali in un formato strutturato, di uso comune e lettura ottica. Hanno inoltre il diritto di chiedere che siano trasmessi direttamente a un nuovo responsabile, la cui identità deve essere comunicata, ove tecnicamente possibile

DIRITTO DI LIMITAZIONE AL TRATTAMENTO: Nel diritto di limitazione del trattamento, gli interessati possono chiedere la sospensione del trattamento dei loro dati per contestarne l'esattezza mentre il titolare del trattamento esegue le verifiche necessarie o nel caso in cui il trattamento sia effettuato sulla base dell'interesse legittimo del titolare del trattamento o in esecuzione di una missione di interesse pubblico, mentre si verifica se tali motivi prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell'interessato. L'interessato può anche chiedere la conservazione dei dati se ritiene che il trattamento sia illecito e, invece della cancellazione, chiede la limitazione del trattamento, o se non ne ha ancora bisogno il responsabile per le finalità per le quali sono stati raccolti, l'interessato ne ha bisogno per la formulazione, l'esercizio o la difesa dei reclami. Il fatto che il trattamento dei dati dell'interessato sia limitato deve essere chiaramente indicato nei sistemi del titolare del trattamento. Se i dati sono stati comunicati dal titolare del trattamento ad altri titolari del trattamento, egli deve notificare loro la limitazione del trattamento dei dati, a meno che non sia impossibile o richieda uno sforzo sproporzionato, fornendo all'interessato informazioni su tali destinatari, se richiesto.

Se la richiesta dell'interessato non viene accolta, il titolare del trattamento lo informa senza indugio e comunque entro un mese dal ricevimento della richiesta, dei motivi della sua mancata azione e della possibilità di presentare un reclamo all'Agenzia spagnola per la protezione dei dati e di avviare un'azione legale

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Roberto Inguaggiato
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